lago Calamone ( o del Ventasso)

lago Calamone ( o del Ventasso)
Appennino Tosco Emiliano

martedì 19 novembre 2013

Circo...beh, circa...

Ecco, una cosa che da piccolo mi è piaciuta molto, scavando nei meandri dei miei ricordi, è stato il Circo...un pò come a tutti i bambini, credo...a me piacevano molto gli spettacoli acrobatici sulle reti, i giochi con i fuochi e le spade, e comunque giochi circensi "umani"...dove gli animali non erano fondamentali, anzi!! Che le bestie obbligate ad esibirsi, magari a suon di frustate, non mi sono mai piaciute...anche senza frusta...beh, che dire, vedere per strada il carrellino pubblicitario del Circo, con le raffigurazioni in plastica degli animali esibiti nello spettacolo, è sicuramente molto differente dal vederli nel backstage prima e dopo le loro "evoluzioni"...sicuramente l'attività circense esisterà dai tempi dell'uomo, per il suo ludico "appagamento"...un luogo dove ridere, strabiliarsi, emozionarsi, dicono...il Circo...beh, circa...




 il tendone del Circo



 il carretto pubblicitario...
qui sopra ce la ridiamo di gusto...
 


 ciao, siamo i canguri...
 visi teneri e affettuosi...



 ciao, sono la zebra...
 dolcemente ipnotica...



 ciao, sono la giraffa...
visto che sguardo accattivante che ho?!



Sembra proprio gli animali siano felici e si divertano un sacco, qui al Circo...
beh, circa...



 ciao, sono una tigre...
in gabbia...



 ciao, sono la giraffa...
addobbata con un'altra pelle...



 ciao, siamo i pony...
meno male c'è un millimetro di erba da brucare...



 ciao, siamo i lama e la zebra...
ma cosa ci facciamo assieme ?!



 ciao, sono lo Yak...o lo Gnu ?! 
boh, tanto ci siamo tutti e due...



 ciao, sono il dromedario...
beati loro che di natura ho sempre il sorriso sulle labbra...



 ciao, sono il pony mascotte ed ho 33 anni...
ancora non capisco cosa ci faccio con una giraffa, per giunta addobbata con un'altra pelle...



 
 ciao, sono la tigre di prima... 
si vede quanto mi diverto al Circo ?! 
... beh, circa...








Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci anche tu non solo a mappare il mondo, bensì a raccontare le infinite storie che vi si avvicendano ogni istante...