lago Calamone ( o del Ventasso)

lago Calamone ( o del Ventasso)
Appennino Tosco Emiliano

venerdì 14 dicembre 2012

IndipendArte - DISvoluzione

Avevo un oggettino sul mobile...poi i muri hanno cominciato a traballare ed il pavimento a saltare...fra i molti crack sentiti in quegli attimi interminabili , c'è anche quello dell'oggettino che dicevo...era un piccolo portaincensi circolare di pietra, del diametro di circa 10 cm, con una decina di elefantini, sempre di pietra e tutti in fila, "sostenitori" dei bastoncini profumati...quando, dopo circa 2 mesi, ho fatto le prime "nuove" grossolane pulizie di casa (che la fifa era ancora altissima), ho raccolto quel che ne rimaneva...in quell'attimo ho concentrato i miei pensieri in una visione istantanea di quel che avrebbe significato in futuro quel piccolo pezzo di pietra...ho elaborato il mio "messaggio" dai 4 elefantini rimasti (animali intelligentissimi quanto i cetacei e i primati, ed unica specie nota, eccetto Homo sapiens e Neanderthal, che ha sviluppato un rituale per la morte)... 4 come i colori delle razze umane...e da una scheggia di gesso triassico (circa 200 milioni di anni di età) trovata anni fa, e ho "chiuso" il cerchio (pietra intesa come quella di quel film di Kubrick che un pò tutti hanno visto)...il senso dell'oggetto creato ha forse ora gli indizi necessari per essere compreso...nel titolo ho provato ad esprimerlo...mi piace molto, sarà che mi ricorda che comunque ci sono ancora...



DISvoluzione



 

Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci anche tu non solo a mappare il mondo, bensì a raccontare le infinite storie che vi si avvicendano ogni istante...