lago Calamone ( o del Ventasso)

lago Calamone ( o del Ventasso)
Appennino Tosco Emiliano

martedì 15 ottobre 2013

c'è una papera in città...

Piove...strano...dopo uno scorso anno così soleggiato !! beh, che dire, si ritorna proprio  al clima umido padano...la settimana scorsa, per una analoga giornata, mi è capitato per strada, nei dintorni di Carpi, di vedere una papera in una pozzanghera...si si, proprio una papera...ho pensato: "guarda te, piove (governo ladro), le strade si allagano subito, ci mancava proprio una papera che scappa da qualche podere circostante e si immerge prontamente in una lago-pozzanghera!"....ma poi, avvicinandomi, mi sono accorto che la papera era finta, e subito mi son detto: "chiunque sia stato, è un genio"...da piccolo, mi ricordo di uno sketch comico dei Trettrè (Napoletani doc, se non ricordo male), dove, con il loro simpatico accento, dicevano, all'incirca:  " l'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera nun galleggia"...qui da noi, adesso, è proprio l'opposto!! ...c'è una papera in città...



c'è una papera in città...



vedi anche la sezione Gocce di Secchia



 

Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci anche tu non solo a mappare il mondo, bensì a raccontare le infinite storie che vi si avvicendano ogni istante...