lago Calamone ( o del Ventasso)

lago Calamone ( o del Ventasso)
Appennino Tosco Emiliano

martedì 25 settembre 2012

ritorno sull'argine

Questa sezione appendice del mio post  TERRE "in" MOTO è quasi esclusivamente fotografica; raccoglie, dal giorno 21 maggio 2012, le mie impressioni fotografiche su numerosi paesi e località colpiti dalla recente violenza "multisismica"...sono fotografie in sequenza temporale...la qualità sicuramente non è eccellente...ma...è il pensiero che conta...buona visione.

PS: per altre immagini, visitate la mia pagina di Panoramio nella sezione Terremoto 2012
      http://www.panoramio.com/user/2414079


Nota
Queste foto le ho scattate durante il mio "ritorno sull'argine" in bici; un giro che mi piace fare è da casa fino alla cappelletta dei Pio, quindi salire alla ciclabile sull'argine e da lì arrivare alle Caselle dopo Rovereto, a volte proseguendo poi fino a Ponte Motta se non San Martino sul Secchia. Amo questa riva del fiume poichè posso vedere "dall'alto" il profilo dell'appennino tosco-emiliano fino alla Romagna, e la "bassa" che, quando non giro in bici, ho attraversato ormai migliaia di volte in automobile, ma senza poter notare con attenzione i casolari, campi e colori che la compongono. Tornare sull'argine, per me, il 2 agosto, a più di 2 mesi dal sisma, ha voluto in un qualche modo riportarmi al passato, con maggiore speranza di quella che invece gli occhi percepivano osservando il "nuovo" paesaggio...



cappelletta di Palazzo Pio, Sant'Antonio in Mercadello

casolare, Sant'Antonio in Mercadello

casolare, Sant'Antonio in Mercadello



pellicceria, Sant'Antonio in Mercadello 

casolare,  Sant'Antonio in Mercadello

abitazione,  Sant'Antonio in Mercadello

abitazioni rurali, Rovereto sul Secchia
  
oratorio di S. Francesco di Paola e Villa Caleffi, Rovereto sul Secchia

abitazione, Rovereto sul Secchia


Rovereto sul Secchia

Rovereto sul Secchia, il campanile

le Caselle, Rovereto sul Secchia

casolare, Ponte Motta


Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci anche tu non solo a mappare il mondo, bensì a raccontare le infinite storie che vi si avvicendano ogni istante...